Ultima modifica: 13 giugno 2021

Formazione e aggiornamento

a.s 2020 – 21

Nota MI  del 14/05/2021 e  Corso di formazione e linee guida Scuola

“Innovare e potenziare le competenze digitali nella scuola”. Programma di formazione “Docenti connessi e sicuri”. Percorsi estivi per le competenze trasversali e l’orientamento degli studenti “PCTO Digitale”

Protocollo d’intesa n. 785 del 22 gennaio 2021 fra Ministero dell’istruzione e Cisco

Fiera Didacta Italia 2021- Edizione Online, “Il futuro della scuola e’ oggi” – 16 – 19 marzo 2021

Formare al futuro. Programma di formazione sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica

“Formare al futuro” è un nuovo programma di formazione del Ministero dell’Istruzione, rivolto a tutto il personale scolastico in servizio, sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica. La finalità è di proseguire nell’azione di innovazione della scuola italiana. Ai percorsi formativi, la cui fruizione è completamente gratuita, può iscriversi il personale scolastico in servizio, consultando la piattaforma www.formarealfuturo.it, dove è possibile conoscere i percorsi attivi, ordinati per data di inizio, l’archivio di quelli già realizzati, i materiali di alcuni corsi svolti, resi disponibili dalle scuole polo.

Si allega la brochure di presentazione del portale con le relative informazioni e si confida nella massima diffusione all’interno della comunità scolastica.

Programma di formazione per la scuola Digitale