Ultima modifica: 1 febbraio 2020
IIS Guglielmotti > PNSD – Piano Nazionale Scuola Digitale

PNSD – Piano Nazionale Scuola Digitale

PNSD – Piano Nazionale Scuola Digitale

Padlet e Stormboard https://it.padlet.com/

https://stormboard.com/

Ci si può registrare o si può accedere al sito utilizzando account di google o di facebook. Si tratta di programmi utili  per creare lavagne social per interagire con gli alunni.

Prezi  https://prezi.com/

È  necessario registrarsi utilizzando un’email istituzionale (@istruzione.it) poiché esiste una versione per docenti  gratuita. Si tratta di un programma free che crea presentazione (simile a PPT), ma più dinamico e accattivante.

Eliademy  https://eliademy.com/it

Piattaforma open­source gratuita.  Veloce e di facile utilizzo, l’interfaccia intuitiva anche per docenti e studenti    non esperti nel settore informatico.  Eliademy permette l’inserimento di ogni elemento in una sezione specifica accompagnata da una breve descrizione riguardante il contenuto, la destinazione e l’eventuale utilizzo.   

 

 
Elenco proposte progettuali
 

26/11/2019: Iniziativa nazionale per lo sviluppo delle competenze digitali – Terza edizione del Concorso “LetsApp – Solve for Tomorrow Edition” 

 

06/11/2019:  Premio scuola digitale per l’anno scolastico 2019-2020  

 

30/10/2019: Azioni per il potenziamento delle competenze digitali degli studenti

 

29/10/2019: Diffusione dell’innovazione digitale e del Piano nazionale scuola digitale

 

09/10/2019: Bando per il finanziamento di poli di biblioteche scolastiche per la promozione del libro e della lettura – Anno 2019

 

29/01/2020: Il «Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale» è una iniziativa promossa da Anitec-Assinform in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione diretta alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, in collaborazione con imprese, enti e associazioni culturali.

 

Circolare Miur

Bando 

Scheda con  modulo partecipazione